
Gaglianico Volley School è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo e al CONI dal 2003.
I suoi obiettivi principali sono lo sviluppo della pratica pallavolistica nel settore giovanile femminile e la promozione della pallavolo nella fascia di età 6-11 anni, per il corretto e sano sviluppo psicomotorio a partire dalle nuove generazioni.
Il tutto guidato da un orientamento al valore sociale ed educativo dello sport: inclusività e divertimento in primis; rispetto per se stessi, per altri (compagne, tecnici, avvversari, …), delle regole di gioco e di comportamento e, infine, invogliare i ragazzi a praticare sport per il proprio benessere psico-fisico sviluppando, fra le altre, la capacità di determinazione verso un risultato, di organizzazione degli impegni famigliari, scolastici e sportivi, e di resilienza nelle difficoltà e nelle sconfitte.
Negli anni Gaglianico Volley School ha partecipato a campionati femminili di Serie C, Serie D e Prima Divisione; nell’attuale stagione sportiva è attiva nei campionati femminili Under17, Under15 e Under13, con buoni risultati.
In sintesi i numeri della Gaglianico Volley School vedono oltre 50 atlete tesserate, un team di 8 persone fra dirigenti e tecnici, quest’ultimi in possesso di abilitazione FIPAV con regolare partecipazione ai corsi di aggiornamento e un impianto omologato dislocato nel Comune di Gaglianico.
Oltre alle attività previste dal campionato, la Gaglianico Volley School partecipa a tornei territoriali e nazionali e, insieme alle altre Società affiliate FIPAV del biellese compone il Bear Wool Volley, associazione nata con l’intento di organizzare un torneo per la promozione della pallavolo giovanile che, giunto alla 16ª edizione, rappresenta il secondo torneo a livello giovanile più importante d’Italia.
Grazie al supporto costante del Comune di Gaglianico e dello sponsor (Gilber) e al lavoro meticoloso dei dirigenti sportivi, la Gaglianico Volley School ha garantito e continua a garantire lo svolgimento delle attività sportive in totale sicurezza e nel completo rispetto dei protocolli di volta in volta previsti per la gestione dell’emergenza pandemia.
I: Via XX Settembre, 10 – 13894, Gaglianico (BI)
T: +39 015 2547072 – E. n/a
C.F. 90048520028 – P.IVA 02125870028