Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

CLUB – A.S.D. Atletica Gaglianico

Nasciamo nel 2001, siamo iscritti all’Albo delle Società riconosciute dal Coni e ad oggi abbiamo allenato circa millecinquecento tra ragazzi e ragazze in età compresa tra i tre e i sedici anni.
Nel 2010 il comitato FIDAL Nazionale ci ha incaricato di organizzare la tappa Piemontese de “L’Atletica va a Scuola”, evento che, grazie alla collaborazione col Comune, ha portato in piazza a Gaglianico circa cinquecento alunni, coinvolgendo anche le scuole dei Comuni confinanti.
In questi anni abbiamo organizzato presso l’Impianto Comunale “Miller Rava” gare di Atletica Leggera a livello giovanile e per due anni il Campionato di Società Regionale di Corsa Campestre. Collaboriamo alla realizzazione di “Telethon Gaglianico” e tutti gli anni, in sinergia con le altre realtà sportive del territorio e il Comune di Gaglianico organizziamo lo “Sport Day”. I nostri Atleti ci hanno regalato trentotto presenze ai Campionati Italiani di Atletica di cui otto sono diventati podi. Una partecipazione ai Mondiali di Calì (Colombia), nel 2015, e una convocazione agli EYOF a Gyor (Ungheria) nel 2017.
Tutto questo grazie ai sei allenatori che mettono a disposizione dei ragazzi il loro tempo e le loro competenze; tra questi Cleliuccia Zola (Tecnico Nazionale Specialista e Fiduciario Tecnico Regionale del Piemonte), Max Remus (Istruttore e undici volte campione Italiano Master), Eleonora Megna (Membro del Consiglio Giovanile dell’ Atletica Italiana, responsabile per la FIDAL Piemonte del Team Young Leader e dell’organizzazione dei Summer Camp al Sestriere, inoltre sta scrivendo la tesi universitaria sul ruolo dello sport nei Campi Profughi Palestinesi in Libano).
Tra i nostri obbiettivi c’è quello di far avvicinare più ragazzi possibile all’Atletica facendoli divertire, giocare e socializzare.
Il nostro motto è: «Nell’Atletica nessuno fa panchina».

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *